Chi siamo

Amelia Rozzi:

Presidente fondatore dell’Associazione ARTEMISIA asd
Insegnante YOGA, Operatrice Olistica (Massaggiatrice e Naturopata)

Da sempre Viaggiatrice curiosa, amante, studiosa e ricercatrice dei fondamenti di diverse culture, tradizioni, concetti filosofici, forme di linguaggio ed espressioni artistiche… arrivando a scoprire che il viaggio più appassionante è dentro sé stessi.
Allieva diretta del Maestro Amadio Bianchi (Swami Suryananda Saraswati), del Maestro Swami Ramaswarupananda Saraswati e del Maestro Swami Brahmanishtananda, con i quali continua a crescere e a formarsi nella profonda conoscenza dello Hatha e Raja Yoga e del Vedanta.
Immergendosi nella tradizione si innamora dedicandosi allo studio dei testi antichi e ad apprendere il Sanscrito compresa la sua scrittura Devanagari.....

“Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo” (Gandhi)

Ecco alcuni articoli:




Spesso presto servizio come traduttrice,
qui a Bangalore
Attraverso il percorso formativo ed esperenziale in continua evoluzione e ringraziando con profonda gratitudine i vari insegnanti e maestri che hanno aiutato e contribuito durante il “cammino”, si approccia sempre più alla visione unicistica dell’essere umano nel quale l’aspetto fisico e quello non fisico si incontrano e si fondono, nel quale lo stato di benessere è donato dalla giusta armonia  e comunicazione tra i vari aspetti. Ogni individuo unico ha la possibilità di riscoprire il proprio percorso donando voce alle singolari attitudini; per questo motivo segue la sua missione e assieme al compagno di vita (artista ed insegnante) fonda l’Associazione Artemisia asd che negli anni e grazie al supporto dei partecipanti, cresce e trova i giusti spazi per portare in essere diverse attività nella sfera del benessere, arte, cultura, tradizioni.


PERCORSO FORMATIVO:

Nel 1994 consegue il Diploma come Perito per il Turismo e subito dopo parte per Londra. Significativo l’incontro e collaborazione con un personaggio di fama internazionale, Mr Chow, proprietario di una importante catena di ristoranti di alta cucina cinese, amante e mecenate dell’arte contemporanea.

Nel 1999 consegue “The Massage Training Institute Qualification in Holistic Massage, Anatomy and Physiology”, qualifica di Massage Therapist  nel Massaggio Olistico, anatomia e fisiologia presso il MASSAGE TRAINING INSTITUTE (M.T.I.) di Londra.

2007 – Stage avanzato in Percorsi Biobenessere “Metodo Alternative” e Corso Tecniche “Theta Healing”

2008 -  a termine del corso quadriennale consegue il Diploma di Naturopata presso EFOA di Roma con seminari di specializzazione su: “Massaggio Taoista dell’Addome”, “Riflessologia Plantare Taoista”, “Marma Therapy”, “Rigenerazione Posturale”, “Alimentazione Naturale”, “Fiori di Bach”,”Tecniche Ayurvediche”.

2012 – Corso di Massaggio Sportivo “Scuola dello Sport CONI” e “Università degli Studi D’Annunzio” Chieti

Feb. 2013 - Specializzazione in Massaggio Bioenergetico dolce (Butterfly Massage) di Eva Reich. Operatrice ed insegnante del massaggio neonatale.

2014- Bangalore INDIA: approfondimento teorico-pratico nello Yoga e nell’approccio ayurvedico. Questo viaggio ed incontro con grandi maestri, con i loro insegnamenti profondi ed indelebili, hanno amplificato l’importanza del vedere nei metodi tradizionali il rinnovamento.

Gennaio 2016 termina il Corso quadriennale per l’insegnamento allo Yoga, Yogaterapia e  indirizzo tecniche ayurvediche presieduto dal Maestro Amadio Bianchi (Swami Suryananda Saraswati).

Agosto 2018 e 2019- Viaggio studio presso il Maestro Swami Ramaswarupananda della Divine Life Society, presso UttarkashiCircondata dalla magnificenza dell'Himalaya e dal suono mantrico dello scorrere della Ganga Mata (fiume Gange).
Studiando la Bhagavad Gita e gli Yoga Sutra di Patanjali
assieme al maestro Swami Ramaswarupananda
sulle rive del fiume Gange




Daniele “ART-man” De Luca (Crotone, 1972)

Vice Presidente e fondatore dell'Associazione Artemisia asd. Artista ed Insegnante

Diplomatosi all’Accademia di Belle Arti di Roma con la tesi L’immagine nel multimediale, professore di Arte e Immagine e insegnante di sostegno, vive e lavora tra S. Vito e Lanciano.
È un acuto sperimentatore delle diverse tecniche espressive afferenti al linguaggio dell’arte. Il suo motto è di segno - in segno, insegno - disegno. Ama calpestare i fiori nelle aiuole, sdraiarsi nei prati e vedere le nuvole nel cielo ascoltando il mare.

 PERCHÉ ART-man?
NASCE DALLA COMBINAZIONE LINGUISTICA DI UN INGLESE-MACCHERONICO-DIALETTALE-AUTOCTONO. MI PIACE MESCOLARE IL SIGNIFICANTE COL SIGNIFICATO PER DARE LIBERO SFOGO A QUELLO CHE PUÒ ESSERE UN NUOVO SENSO ESPRESSIVO “PER ASSONANZE CULTURALI” DEI SUONI CHE HANNO LE PAROLE PRONUNCIATE… TANTO DA ANDARE VERSO COLUI CHE FA ARTE PERCHÉ HA “L’ARTE IN MANO” [IL DONO, IL TALENTO DELL’ABILITÀ MANUALE (O DAL DIALETTO L’ART’IM-MAN)] DA DIVENIRE LO “SCIAMANO” DELL’ARTE: L’UOMO DELL’ARTE (MAN OF ART=ART MAN).

(n.d.a.)



SITO/BLOG:

http://artmankunstmen.wordpress.com