Chi è Artemisia


ARTEMISIA è un’associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale affiliata allo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), riconosciuta dall'European Yoga Federation e dal World Movement for Yoga e Ayurveda.


L’Associazione ARTEMISIA nasce dall’idea di creare un vero e proprio “laboratorio” del benessere (del voler-si bene), dove permettere ai propri soci di ritrovare l’armonia attraverso la rifioritura del proprio autentico Sé!!!


Lo scopo dell’associazione è nello svolgimento di attività di supporto per promuovere e salvaguardare la salute ed il benessere, nella visione olistica del termine ed inoltre incoraggiare il contatto con le forme di espressione artistica e creativa, la natura e le tradizioni

E' un'oasi di pace nel pieno centro di Lanciano, dove vengono svolte discipline orientali come lo YogaPromuoviamo la ricerca del benessere personale attraverso varie attività come: il raffinato ed antico Stretching dei Monasteri Indiani, Massaggi da quello olistico a quello sportivo


Inoltre, doniamo un particolare impegno mirato
al periodo della Maternità, momento unico e speciale nella vita di una donna e all'interno dellaYoga in gravidanza, disciplina di supporto alla donna in questa fase di cambiamenti, a Massaggi specifici e mirati ai bisogni delle gestanti. Inoltre promuoviamo Corsi di Massaggio dolce Neonatale secondo la tecnica di Eva Reich per i genitori, nel corso dei quali si potrà apprezzare una tecnica specifica che promuove il tocco dolce ed avvolgente anche come mezzo di comunicazione non verbale tra genitori e bebè. I benefici effetti che questa tecnica può donare ai più piccoli, sin dai primissimi giorni di vita, sono innumerevoli; di speciale interesse, negli anni di pratica e studi, si è notato che particolarmente i bimbi nati da parti difficili, ne apprezzavano un maggior benefico effetto. Ma come si suol dire "il donare dona" e così anche i genitori che effettuano questa tecnica sul proprio "cucciolo", vivono sensazioni di estrema appagante serenità.
coppia. L'Associazione Artemisia propone alcune attività quali lo

L'Associazione Artemisia asd si adopera anche per promuovere la diffusione di antiche e sapienti conoscenze. Abbiamo il piacere di collaborare con C.Y. Surya, Scuola Internazionale di Yoga ed Ayurveda del Maestro Amadio Bianchi, Patrocinata da E.Y.F. (European Yoga Federation) e WORLD M.Y.A. (Movimento Mondiale per lo Yoga e l' Ayurveda), dando luogo a corsi di formazione di elevato spessore.

Sempre di più, oggi giorno, si sente la necessità di viaggiare, andare in paesi lontani per scoprire, conoscere altri mondi e per fuggire dai problemi quotidiani ricercando un po’ di pace. In ognuno di noi esiste già un vero e proprio universo! Le varie culture antiche, da Est ad Ovest, hanno sempre sottolineato che tutto ciò che è nel macrocosmo (universo, mondo), viene inevitabilmente riflettuto nel microcosmo (uomo). Per quanto brevemente citato, possiamo azzardare che il VIAGGIO può essere inteso anche all’interno della nostra vera essenza!!!! Immaginate quali mondi si possono celare e quanto quindi conoscere, scoprire ed apprezzare: un viaggio che dura tutta una vita, che permette di ritrovare anche l’armonia, la serenità ed il benessere che cerchiamo.

http://www.vasport.it/yoga-che-viaggio-alla-scoperta-di-noi-stessi/

Ecco perchè Artemisia asd si propone di promuovere diverse attività che aiutino i propri associati a riappropriarsi di uno stato di armonia psico-fisica ed inoltre di rilanciare, attraverso la creatività, un processo di sviluppo e crescita interiore per dare inizio così a questo entusiasmante viaggio.

A supporto in questo “cammino” vengono proposte le diverse discipline olistiche, massaggi, attività quali lo yoga, ginnastica respiratoria, ed inoltre attività creative, artistiche, letterarie e filosofiche sia nella pratica diretta che nell’organizzazione di seminari ed incontri così che gli associati possano ampliare le loro conoscenze. Tutto ciò nel pieno rispetto di ogni credo, scuola, filosofia individuale o religione.

Il nostro è un invito all’Armonia e al Benessere fatto a regola d’Arte!