lunedì 7 novembre 2016

Serata incontro con Carlo De Martinis


Una serata che ci introduce nel mondo del Ki, in giapponese questa parola sta ad indicare la forza vitale. 

"Per capire la Natura umana a fondo, oggi la biochimica non basta più; le medicine complementari (medicina tradizionale cinese, medicina ayurvedica etc.), guardate con occhio non solo fideistico ma anche scientifico, concepiscono l'uomo come risultato di fenomeni(processi) non solo biochimici (ormonali-enzimatici) ma anche biofisici, nei quali entrano in gioco concetti come Elettromagnetismo, Biorisonanaza, Vibrazione, Frequenza oggigiorno percepibili e misurabili grazie alla Biofisica, meglio conosciuta come Medicina Quantistica. .....Alla luce di ciò, si può affermare che nel "Corpo" c'è un'esistenza energetica-elettromagnetica (Prana, Ki) che dialoga con un'esistenza biochimica......."  (tratto da "il Prana e il corpo sottile " di Carlo De Martinis).

Carlo De Martinis:

Ho finalizzato gli studi per sostenere la mia passione per lo sport, quale strumento educativo, conseguendo il diploma di Educazione Fisica presso l’ISEF de L’Aquila nel 1986/87.
Negli anni (per circa 20 anni) ho lavorato come Istruttore di Fitness e Wellness, come Personal Trainer, come Kinesiologo-Rieducatore Posturale nelle palestre più rilevanti di Pescara.
Per ampliare la mia visione e missione lavorativa mi sono indirizzato allo:
ü  SHIATSU: pratico da oltre 15 anni dopo aver conseguito il Diploma di operatore presso l’Istituto Europeo di Shiatsu (Roma e Milano) nel 2002;
ü  YOGA: conseguendo il diploma di insegnante con orientamento terapeutico ayurvedico nel gennaio 2016 presso il C.Y. Surya diretto dal maestro Amadio Bianchi (Swami Suryananda Saraswati)
ü  Attualmente lavoro come Operatore di tecniche complementari sportive e non pre lo studio di fisioterapia a Cepagatti (PE) come ci interessiamo di Rieducazione Funzionale
ü  Consulente di Tecnologia Innovativa per il benessere e la salute per l’azienda Natura Life (sistema di riposo innovativo) e per l’azienda Medstau (materiale e filato antistatico per il dolore e la prestazione), in qualità di esperto di elettromagnetismo-biorisonanza.
Nel mio iter (cammino) di sviluppo personale e lavorativo ho sempre guardato l’individuo con visione olistica (nel suo aspetto non solo fisico), promuovendo un concetto di salute a 360°, convinto di un sostegno globale, di un sano stile di vita per vivere pienamente la propria esistenza; del concetto che è meglio affidarsi alla PREVENZIONE e alla NON EVIDENZA.
La mia missione nella vita è la SALUTE che si può preservare cambiando strategia o meglio punto di vista (open the mind).